Mini Cart

  • No products in the cart.

About Us

Icona Boutique è stata fondata nel 2003 nel centro storico di Verona, sull’angolo tra le vie Quattro Spade e Pellicciai. L’Italia, con la sua storia, e Verona in particolare, bellissima mèta turistica e culturale, è il luogo dove Elina, che è di origini russe, ha deciso di vivere da quasi vent’anni.

Nel suo negozio l’attenzione al made in Italy si associa al respiro internazionale che traspare dagli arredi, che si legge nelle sue scelte stilistiche. È uno spazio che consente a colpo d’occhio di apprezzare i capi che Elina seleziona rispettando il suo gusto, l’amore per le cose belle e la passione per la moda italiana che la accompagnano fin da ragazza. Quello che si respira entrando è uno stile senza tempo, raffinato, teso ad esaltare la femminilità.

 Accoglienza e disponibilità rendono Elina e sua figlia Anna, che da qualche tempo affianca la madre nella gestione di Icona Boutique, due eccellenti padrone di casa che mettono a proprio agio le loro ospiti, facendole sempre sentire privilegiate. La clientela di cui in questi anni Icona ha conquistato la fiducia, è tra le più esigenti e raffinate, sempre più ampia e consolidata: la boutique veronese è diventata mèta per lo shopping con provenienze non solo da Verona e provincia, ma anche da città come Mantova, Vicenza, Bolzano, Trento, e persino da Milano.

 Da quando Anna è entrata a fa parte dello staff, il target è arrivato a comprendere anche le più giovani, per le quali sono pensate linee specifiche. Ma la fama di Icona Boutique è arrivata anche molto a est, attraverso le pagine di Vogue Russia, e persino oltreoceano, attraverso un servizio del New York Times.

Elina Squizzato

Director

Anna Squizzato

Director

Daniela Saptefrati

Sales Managment